chakravyuha

Non sapete più cosa fare ed avete dubbi? chiedi qui consigli, i giocatori più esperti vi risponderà!

Moderatori: Londred, lastelf90, yawgmoth

chakravyuha

Messaggioda lastelf90 » mer lug 09, 2014 9:31 am

mi sfugge qualcosa o l'utilizzo degli effetti di questa formazione contro Nau (5 maghi) è totalmente inutile?
ATTENZIONE
La corretta moderazione del forum non è più garantita poiché degli estranei privi di scrupoli e di moralità hanno illecitamente preso l'account forum del mod Londred, dal giorno 2/04/16 viene usato per bannare, editare e cancellare messaggi.
lastelf90

Re: chakravyuha

Messaggioda tohkon » mer lug 09, 2014 6:16 pm

lastelf90 ha scritto:mi sfugge qualcosa o l'utilizzo degli effetti di questa formazione contro Nau (5 maghi) è totalmente inutile?

Esatto. Non ci azzecca na sega proprio. Serve sui fisici e basta. Se proprio su. Tepeu.
TOHKON S10
Immagine
tohkon

Messaggioda lastelf90 » sab lug 12, 2014 4:20 pm

quindi chi lo ha passato si è solo messo in fila stile gregge di pecore dici? senza farsi la minima domanda? Io spero un motivo ci sia anche se non sono riuscito a trovarlo :|
Ho provato con stormo, è molto difficile da valutare essendo 5 maghi ma ho la sensazione che la componente di forza del danno delle 4 jord sia ridotta...ma è più una sensazione visto quanto può essere vasto il range del danno dei maghi.
Buio.
ATTENZIONE
La corretta moderazione del forum non è più garantita poiché degli estranei privi di scrupoli e di moralità hanno illecitamente preso l'account forum del mod Londred, dal giorno 2/04/16 viene usato per bannare, editare e cancellare messaggi.
lastelf90

Messaggioda tohkon » sab lug 12, 2014 4:41 pm

Allora, a questo punto, se consideriamo che difesa elementale in formazione non c'è, proporrei o stormo come dici per ridurre parte del danno fisico effetturato dai 5 sacerdoti (parte di una parte del danno totale, insomma serve a poco, meglio che niente), oppure Lochos o Cinghiale che aumentano i danni effettuati. Più danni, più truppe tolte, meno danno ricevuto, più possibilità di chiudere con successo la partita.

Oppure, infine, ci sarebbe la formazione che solletica la mia fantasia, la Grimorio con la classica formazione con cui ho passato Chinich Auau, Xaman Ek, e forze 1 (5 meteoriti) ovvero Crono Anubi Skuld Enomao Asclepio in ordine (volendo potrei invertire Enomao e Skuld per garantire la convergenza dei due sacerdoti bassi su Skuld che non risente del malus cavalleria, sacrificando però il diagonale di Enomao. Io proverò con quest' ultima formazione, giusto da rivederne un pò le disposizioni. Ti saprò dire. Ovviamente prima di muovermi incanto almeno 4 libri e 4 corni a +90 e Fuoco a 45, e nel frattempo bandiera giornaliera sarà a 35-40 spero considerando che prima faccio Pietra per Tepeu con Bandiera in giornaliera sempre. Ti saprò dire.
TOHKON S10
Immagine
tohkon

Messaggioda indietro » dom lug 13, 2014 7:12 am

non sempre chi usa una formazione lo fa per sfruttare il bonus che dichiara la formazione stessa, a volte anzi molto spesso è solamente per mettere gli eroi dove ti sembra meglio e sfruttarne anche la sequenza di gioco, stormo luna schivata e quella di cui parli hanno tutte e 4 un eroe centrale e le laterali con 2 ma l'ordine di gioco è diverso , tanto per fare un esempio, tezcatlipoca dove abbiamo fatto i mantelli splendente, con il repressore centrale, se non metti a schivata vinci molto difficilmente, ma non certo per le schivate, ci sono le trombe che bloccano le ab avversarie e il repressore, se provi a stormo o con qualsiasi altra nonostante avrai gli eroi posizionati uguale le perdi tutte perchè non coincidono + le sequenze. Io che gioco di ninfa ne sò abbastanza di ste cose, a volte certi avversari senza manco saperlo mi mettono molto in difficoltà e magari credono sia perchè han messo odino là in fondo o marduk da un altra parte e invece la fregatura è quasi sempre nella sequenza delle trombe.

Poi cmq al di là di tutto questo conoscendo il branco di pecoroni privi di iniziativa che non ragionano manco se li paghi e si limitano a mettersi in fila fotocopiando gli altri non mi meraviglierei se fosse come dici tu, il trionfo della pecora dolly, come sempre.
indietro

Messaggioda tohkon » dom lug 13, 2014 10:03 pm

Io proverei grimorio su Nau con Asclepio. Giusto per sfruttare il bonus di una formazione. Almeno non va sprecata. Penso che recuperare truppe perse sia utile quasi quanto toglierne in percentuale al nemico o fargli perdere turni, perchè nel secondo caso l' obbiettivo (durare il più possibile) è il medesimo. Io proverò con la classica:

----------Anubi Crono
----------Enomao
Asclepio Skuld

Mi schianterò, passerò dopo 100 dive, oppure con 6 armamenti su 7 al 45 (probabile) ma almeno avrò passato con una formazione mia :D
TOHKON S10
Immagine
tohkon

Messaggioda lastelf90 » lun lug 14, 2014 9:38 am

io direi di no, Asclepio va messo in prima linea perchè il suo punto di forza è curare anche con poche truppe, inoltre va assolutamente evitato schierare la cavalleria in prima linea contro Nau anche se si tratta di Enomao...che tu vorresti schierare al centro dimezzandogli i danni fatti...
nah, poi fai come vuoi.
ATTENZIONE
lastelf90

Messaggioda tohkon » lun lug 14, 2014 10:11 am

lastelf90 ha scritto:io direi di no, Asclepio va messo in prima linea perchè il suo punto di forza è curare anche con poche truppe, inoltre va assolutamente evitato schierare la cavalleria in prima linea contro Nau anche se si tratta di Enomao...che tu vorresti schierare al centro dimezzandogli i danni fatti...
nah, poi fai come vuoi.

-----------Anubi Crono
----------Asclepio
Enomao Skuld

:?:
TOHKON S10
Immagine
tohkon

Torna a Area per principianti

Fatal: Not able to open ./cache/data_global.php